icon-bg
icon-bg
icon-bg

Mappa la tua rete con Total Network Inventory

Crea un diagramma topologico della tua rete locale

Total Network Inventory è uno strumento versatile e vantaggioso che esegue un’analisi della tua rete aziendale e ti fornisce un inventario delle singole risorse che la compongono, consentendoti così una gestione oculata dell’intera infrastruttura informatica. crearne facilmente una mappa crearne facilmente una mappa, oppure, se è già presente un altro diagramma, di apportarvi modifiche grazie all’editor incorporato.

TNI è un software polivalente che ti consente di eseguire svariate operazioni, tra cui analizzare differenti computer e apparecchiature di rete, effettuare il ping dei dispositivi remoti, creare rapporti e monitorare qualsiasi modifica hardware o software apportata alle postazioni e ai server aziendali.

Il software è disponibile in due versioni, ciascuna delle quali offre un set specifico di funzionalità:

  • Total Network Inventory Standard – questa versione consente di eseguire un’analisi della rete, creare rapporti tabulari da visualizzare sullo schermo o stampare, inventariare e gestire i computer di rete e i software installati, monitorare le modifiche alla configurazione e molto altro ancora.
  • Total Network Inventory Professional – questa versione consente di creare una mappa della rete aziendale e amplia le capacità del modulo di gestione dei software con funzionalità per gestire le licenze, consentendo, ad esempio, di creare licenze, assegnare chiavi di licenza ai software ed eseguire al volo un calcolo complesso dello stato di licenza.

Come creare un diagramma di rete con TNI

Per ottenere una mappa della tua rete aziendale, basta scaricare il programma e avviare un’analisi. Il software si occupa di aggiungere automaticamente alla struttura di rete ogni computer o dispositivo rilevato, ma tu puoi trascinare le risorse sulla mappa e riorganizzarle secondo le tue esigenze per avere a colpo d’occhio un quadro più chiaro e accessibile.

TNI analizza le reti in automatico, consentendo di ricavare dai dati raccolti un diagramma accurato della rete locale based on the obtained data. Se sono presenti dispositivi o componenti che non possono essere analizzati perché mancano di un’interfaccia di rete, è possibile aggiungerli in un secondo momento.

Come se non bastasse, puoi tenere d’occhio lo stato online e la disponibilità delle risorse direttamente dalla mappa di rete. Grazie a Total Network Inventory, infatti, ti basta dare un’occhiata alla mappa per constatare le condizioni della tua rete!

Approfitta dei vantaggi di TNI

  • Una visualizzazione semplice e flessibile, ma allo stesso tempo dettagliata, della gerarchia di rete.
  • Sfrutta gli strumenti avanzati per una visualizzazione interattiva: carica qualsiasi immagine da integrare nella mappa (p.es. la pianta di un edificio o lo schema planimetrico di un piano) e usa gli strumenti per aggiungere elementi grafici, inclusi collegamenti di varia forma e natura.
  • Controlla i dispositivi direttamente dalla mappa, eseguendo il ping, un’analisi o varie altre operazioni.
  • Approfitta di un diagramma di rete potenzialmente illimitato per realizzare una topologia di qualsiasi dimensione e complessità!
  • Supporto per un numero illimitato di progetti: una sola mappa potrebbe rivelarsi un fattore limitante se hai una rete di dimensioni davvero grandi. Crea tutti i segmenti e i livelli di cui hai bisogno e passa alternativamente dall’uno all’altro secondo le tue necessità.
19 aprile 2022

TNI 5.4: scanning computers with resident agents

Regular scanning of computers using pre-installed resident agents has now become much easier, more convenient and efficient.

24 gennaio 2022

TNI 5.3: Extended license key collection

Now, TNI automatically collects software license keys from Adobe, Corel and Autodesk on Windows and macOS!