tnm-setup.exe
versione 1.1.3, build 1500
data: il 18 marzo 2010
dimensione: 11.4 MB
Windows, tutte le versioni

Total Network Monitor è un software gratuito per il monitoraggio continuo della rete locale, di singoli computer e di servizi che richiedono particolare attenzione e un controllo completo. TNM ti avverte con anticipo di eventuali problemi e genera un rapporto dettagliato sulle circostanze in cui si sono verificati gli errori.

Come funziona

Monitor è un tipo speciale di oggetto che controlla determinati aspetti del funzionamento dei servizi, dello stato dei server o del file system. Puoi creare dei monitor, regolarli in base alle tue esigenze ed eseguirli: verrà quindi visualizzato in tempo reale lo stato della tua rete. Se alcuni parametri differiscono dal loro stato normale, il monitor esegue un set di azioni predefinito dall'utente, ad esempio emette un segnale acustico, invia una descrizione dettagliata dell'evento via e-mail o IM, riavvia il PC remoto o avvia un'applicazione.

Il registro del monitor contiene la cronologia completa di tutte le azioni eseguite e dei dati rilevati da tutti i monitor, utili nella gestione quotidiana della rete.


Ultime notizie

18 marzo 2010
Total Network Monitor 1.1.3

The new version of Total Network Monitor 1.1.3 (build 1500) has been released. Starting from this...

Aggiunta automatica di dispositivi

È possibile aggiungere manualmente dispositivi e server al progetto di monitoraggio della rete, ma è molto più facile e veloce se questo viene effettuato dal modulo di analisi della rete. Puoi specificare intervalli di indirizzi IP e in pochi secondi tutti i dispositivi di interesse appaiono nel progetto e sono pronti per essere monitorati.

L'occhio sempre vigile

Total Network Monitor è collegato al mondo esterno mediante delle sonde che forniscono a TNM tutti i dati necessari per effettuare le analisi. Esistono diversi tipi di sonde, per diverse situazioni. Inviare una richiesta tramite il protocollo di rete per il monitoraggio dei server, ispezionare un servizio, controllare il registro degli eventi o il valore di una chiave di registro di Windows, trovare una stringa in un file su un computer remoto, ecc: tutte queste azioni possono essere facilmente eseguite da TNM.

Sonde disponibili

Internet:
ICMP
TCP
HTTP
FTP
SMTP
POP3
IMAP
Telnet
Windows:
Registro degli eventi
Stato dei servizi
Stato del registro
Prestazioni del sistema
File:
Esistenza di file
Dimensioni di file
Confronto tra file
Conteggio di file
CRC32 dei file
Contenuti dei file
Spazio su disco

Notifiche e cronologia degli eventi

Quando qualcosa non va, entrano in gioco le azioni, che ti notificano e ti permettono di correggere tutto per tempo. Offrono anche un servizio di pronto soccorso, come il riavvio di un servizio o di un PC remoto, l'avvio di un'applicazione o l'esecuzione di uno script. E anche in questi casi viene aggiunta una voce a un apposito registro.

Azioni disponibili

Avvisi:
Casella di messaggi
Finestra a comparsa
Segnale acustico
Scrittura su file
Messaggi:
E-Mail
Jabber
Registro degli eventi
Contromisure:
Avvio di un'applicazione
Esecuzione di script
Ricaricamento di un servizio
Riavvio del computer

Tutte le azioni eseguite e le modifiche apportate ai parametri controllati vengono continuamente registrate, in modo da ottenere un'immagine chiara dello stato della rete nel tempo.

Semplicità grafica

Puoi ottenere un chiaro schema del progetto di monitoraggio sotto forma di mappa della rete: puoi disporre le icone dei dispositivi sull'ampio spazio di lavoro e rappresentare la topologia della rete mediante collegamenti. Se un dispositivo necessita di attenzione, si accende in rosso sulla mappa.

Lascia un commento

Per segnalare un bug riscontrato nel programma, comunicarci quello che pensi di specifiche funzioni o richiedere una particolare funzione, usa il modulo di seguito.

Whitepaper tecnico
Domande frequenti
Documentazione
EULA
Discussioni nei forum
Assolutamente gratis!