La gestione delle licenze software aiuta la tua organizzazione a garantire che vengano osservati i termini degli accordi giuridici sottoscritti per gli applicativi installati. Verificando autonomamente le licenze dei software, puoi evitare di incorrere in sanzioni dovute a un numero di licenze insufficiente per l’organico che ne fa uso. Grazie a Total Network Inventory, diventa facile eseguire internamente un controllo delle licenze software e assicurarne l’assoluta conformità. Poter esercitare un controllo amministrativo sulla conformità delle licenze risulta fondamentale per gestire gli inventari software e riveste un ruolo centrale nella gestione dei rischi aziendali.
Il nostro strumento per gestire le licenze software ti consente di garantire il rispetto degli obblighi contrattuali rilevando le licenze Microsoft presenti nella rete aziendale e aiutandoti non solo a realizzare e amministrare un inventario di tutte le licenze ma anche a determinarne i relativi diritti.
Total Network Inventory viene eseguito su un solo computer della rete aziendale e non richiede di preinstallare alcun agente. Per analizzare l’intera rete locale e collegarsi ai computer presenti, la nostra soluzione richiede le credenziali di amministratore locale o di dominio.
Il gestore di licenze incluso in TNI ti consente di creare e amministrare un database dei pacchetti software rilevati sulla rete aziendale, con cui puoi confrontare il numero di installazioni con quello delle licenze detenute dalla tua organizzazione. Per aiutarti a verificare la conformità delle licenze software, il sistema automatico ricorre a un database centralizzato, dove conserva le chiavi di licenza insieme alle altre informazioni che le riguardano, tra cui date di acquisto e scadenza, costi associati e fatture.
Verifica la conformità delle licenze programmandone i controlli! Con il suo gestore di licenze, Total Network Inventory ti consente anche di pianificare l’esecuzione di queste attività. Programmale a tuo piacimento per verificare la conformità delle licenze su base quotidiana, settimanale o mensile in modo completamente automatico! Pianificando questi controlli al di fuori dei normali orari d’ufficio, puoi assicurarti che vengano eseguiti in modo ottimale senza appesantire la rete né ostacolare la produttività aziendale.
Total Network Inventory salva ogni modifica che riguarda i pacchetti software con licenza in un registro dedicato. Registrando gli eventi pertinenti a tutte le applicazioni che dispongono di licenze – incluso installazioni, disinstallazioni e aggiornamenti – Total Network Inventory ti aiuta a monitorarne le dinamiche di utilizzo.
Per gestire le licenze in modo efficace, non si può prescindere dai report! Total Network Inventory crea rapporti dettagliati sulla conformità delle licenze che possono essere stampati, condivisi o esportati. Lo strumento per la creazione dei report include inoltre ricerca e filtri istantanei.
We have significantly redesigned the mechanism and interface of the "Data Transfer" window based on your feedback to the support team.
TNI 6 introduces two main innovations: collection of hardware sensor statistics and transition to 64-bit architecture.