Hai un’organizzazione che usa computer moderni con software aggiornato? Avere a disposizione un inventario dell’hardware informatico è una vera e propria necessità per le imprese di medie e grandi dimensioni.
In un mondo digitale come il nostro, fortunatamente non c’è più bisogno di carta e penna per inventariare tutto l’hardware dei computer. Con Total Network Inventory, puoi creare e gestire un inventario dell’hardware informatico senza alzarti dalla scrivania. Il nostro strumento per inventari hardware analizza la tua intera rete aziendale e registra i dati relativi a ogni computer, al SO in esecuzione e ai pacchetti software installati. Grazie a un’interfaccia intuitiva, unita a un avanzato modulo di analisi, puoi trarre il massimo dalle sue funzionalità e assicurarti un elenco completo di informazioni strategiche.
Con Total Network Inventory, diventa facile realizzare un inventario completo del tuo hardware informatico. Grazie al suo sistema per inventariare l’hardware, puoi eseguire l’analisi dell’intera rete aziendale per acquisire dati analitici sui computer, inclusi i relativi componenti. Questo sistema di gestione degli inventari supporta computer e server Windows, OS X, Linux, FreeBSD ed ESX/ESXi e non richiede di preinstallare alcun agente. Basta impostarlo con le credenziali di amministratore locale o di dominio e sei subito pronto a usarlo. Ma c’è di più: puoi sfruttare l’ utilità di pianificazione per automatizzare l’analisi e l’esportazione dei vari rapporti, risparmiando così ancora più tempo prezioso.
Un controllo puntuale e un inventario software consentono di rilevare l’eventuale presenza di software obsoleto nei sistemi aziendali. L’uso di software obsoleto può comportare vulnerabilità di sicurezza prive di patch che possono esporre la tua rete al rischio di attacchi informatici. Garantire che su ogni computer della rete aziendale sia installata la versione più recente del sistema operativo con tutte le patch di sicurezza è indispensabile per qualsiasi impresa, a prescindere dalla sue dimensioni. Total Network Inventory monitora i pacchetti software installati sui computer della tua organizzazione per aiutarti a tenerli tutti aggiornati e al sicuro.
I componenti hardware obsoleti tendono a consumare molta più energia elettrica di quelli moderni. Le schede video più datate, ad esempio, arrivano a consumare fino a 75 W quando sono inattive, rappresentando dunque un onere non indifferente dal momento che incidono notevolmente sui costi in bolletta. Sostituendole con modelli più moderni, le aziende possono ridurre i consumi, risparmiando così sulle spese annuali. Il nostro strumento per la gestione degli inventari hardware è pronto all’uso per consentire fin da subito alla tua organizzazione di analizzare la rete aziendale e creare un elenco di tutti i componenti hardware in uso su ogni computer.
TNI ti consente inoltre di acquisire informazioni essenziali dai sensori hardwaredei client remoti che riguardano, ad esempio, temperature, alimentazione e velocità delle ventole. Questi dati, in combinazione con avvisi e assistenti facilmente configurabili, ti aiutano a garantire la costante operatività delle apparecchiature di rete e dei server aziendali.
Dopo aver rilevato i componenti hardware e software connessi alla rete analizzata, Total Network Inventory crea rapporti che possono essere stampati. Inoltre, ti mette a disposizione un costruttore di rapporti tabulari completo di tutte le funzionalità con cui gestire l’inventario dell’hardware informatico diventa un gioco da ragazzi. Bastano infatti pochi clic e puoi copiare, condividere, cercare, filtrare ed esportare i rapporti in men che non si dica!
We have significantly redesigned the mechanism and interface of the "Data Transfer" window based on your feedback to the support team.
TNI 6 introduces two main innovations: collection of hardware sensor statistics and transition to 64-bit architecture.