tni-setup.exe
versione 3.0.0, build 1596
data: 3 Marzo 2014
dimensione: 26 MB
Windows, tutte le versioni
Gratis per 60 giorni
Inventario hardware
e rapporti
Gestione degli
asset software

Total Network Inventory 3, soluzione per l'audit dei PC e l'inventario dei software.

Analizza tutto

Computer basati su Microsoft Windows - NT 4 e versioni successive. Tecnologia di analisi Dati raccolti
Asset basati su Linux. Tecnologia di analisi Dati raccolti
Computer basati su Apple Mac OS X. Tecnologia di analisi Dati raccolti
Qualsiasi dispositivo di rete che supporta il protocollo SNMP. Dati raccolti

Cosa occorre?

Solo la password amministratore. Per un audit di rete non è necessario preinstallare alcun agente sui computer remoti né effettuare alcun altro tipo di preparativo. È sufficiente installare Total Network Inventory 3 su un singolo computer e in pochi minuti è possibile accedere alle informazioni sull'intera rete.

Analisi avanzata

Basta dire al programma cosa vuoi analizzare, e viene avviato il rilevamento della rete: vengono trovati tutti i nodi dell'intervallo IP specificato, viene presentato un elenco dei computer del gruppo di lavoro e viene estratta la struttura del dominio. Seleziona i nodi, specifica dati di accesso e password per singoli asset o gruppi, quindi fai clic su Avvia analisi.

L'analisi richiede solo pochi minuti e i dati raccolti vengono inseriti nell'archiviazione TNI 3. L'inventario PC e Mac è pronto per essere usato.

Archiviazione centralizzata

L'archiviazione di TNI 3 è una normale cartella sul disco rigido. Per ogni computer viene registrato un file di circa 35 KB. È quindi facile spostare questi file in un'altra area di archiviazione o effettuarne il backup. Se condividi la cartella di archiviazione, puoi lavorare con essa da altri computer.

Tutto ciò di cui hai bisogno per la contabilità hardware

Puoi allegare ai computer note, numeri di inventario e campi aggiuntivi di testo, prezzo e data. Tutti i dati vengono registrati in un singolo luogo, sempre a portata di mano. L'inventario hardware non è mai stato così facile e versatile.

Tutta la rete a colpo d'occhio

La struttura della rete può presentare vari tipi di dati: nome della rete, indirizzo IP, numero d'inventario, icona e nome del sistema operativo, indicatore dello stato online e molto altro. Total Network Inventory 3 rileva automaticamente i sistemi virtuali e li maschera. Tutti questi dati possono essere usati per effettuare delle ricerche: se conosci alcuni dati di un computer, lo puoi trovare subito tra centinaia di altri!

Dati sempre organizzati

Puoi esaminare ogni computer analizzato, come se lo avessi davanti.

Il rapporto è diviso in categorie in cui potrai trovare facilmente informazioni dettagliate sull'hardware, sul sistema operativo, sul software installato, sugli antivirus, sugli account utente, ecc.

In un singolo rapporto puoi includere un numero qualsiasi di computer e categorie.

Rapporti tabellari

Il modulo per la generazione di rapporti permette di presentare i dati di inventario degli asset sotto forma di comoda tabella descrittiva. Puoi decidere esattamente quali dati includere.

Ricerca immediata

Mentre stai ancora digitando la richiesta, compaiono già i risultati della ricerca: non sprecare clic del mouse!

Stampa ed esportazione

Ciascun rapporto può essere stampato in forma breve e completa, copiato in un foglio di calcolo o esportato in formato PDF, RTF, ODT, HTML e altri ancora.

Tutti i software della rete in un singolo luogo

Le applicazioni installate su tutti i computer analizzati vengono raccolte in un unico elenco. Con la ricerca immediata è facile e veloce trovarne una in particolare.

Per ciascun software viene riportato il numero di copie rilevato e con un solo clic puoi vedere l'elenco dei computer su cui è installato. Naturalmente, è anche disponibile l'elenco delle chiavi di licenza.

Gruppi, filtri e tag

Per agevolare la gestione dell'inventario software puoi applicare dei tag alle applicazioni, contrassegnando con stelle gli elementi più importanti e nascondendo quelli che non ti interessa rilevare. Puoi creare dei gruppi manualmente oppure puoi usare le espressioni regolari per raggruppare automaticamente il software. Utilizzando i filtri puoi inoltre limitare l'elenco degli elementi visibili un base alle esigenze del momento.

Rapporti comodi e utili

Lascia un commento

Per segnalare un bug riscontrato nel programma, comunicarci quello che pensi di specifiche funzioni o richiedere una particolare funzione, usa il modulo di seguito.

Whitepaper tecnico
Domande frequenti
Documentazione
Discussioni nei forum
Limitazioni della versione di prova
Opuscolo
EULA