Active Directory (AD) è una struttura chiave per la gestione degli account utente, che svolge un ruolo importante nel migliorare la sicurezza e l’efficienza delle reti aziendali.
Con Total Network Inventory (TNI) puoi semplificare notevolmente la gestione dell’hardware, del software e degli account utente di Active Directory. Il programma raccoglie informazioni da diverse reti locali e remote, comprese quelle basate su Active Directory Domain Services tramite il protocollo LDAP.
Total Network Inventory offre un’integrazione completa con Active Directory per indicizzare le strutture delle unità organizzative, importare attributi degli utenti, tracciare le appartenenze ai gruppi e associare utenti e dispositivi direttamente attraverso la directory. I rapporti di audit personalizzabili offrono visibilità sullo stato degli account utente di AD, utenti disabilitati o inattivi, scadenza delle password, politiche di gruppo e modifiche dei permessi. La sincronizzazione automatizzata delle attività di pianificazione migliora ulteriormente le capacità di auditing attraverso il tracciamento delle modifiche gli avvisi sulle modifiche.
Total Network Inventory può archiviare informazioni sui dipendenti della tua azienda, come: nome, indirizzo, foto, descrizione e qualsiasi altra informazione. Questi dati possono essere estratti automaticamente da AD, semplificando il processo di sincronizzazione degli account utente con Active Directory.
TNI ha una scheda speciale chiamata “Utenti”, dove è possibile effettuare operazioni e gestire i dati degli account utente.
Tutti gli utenti della rete sono divisi in tre categorie separate:
Un solo utente di qualsiasi categoria può essere assegnato a un computer trovato sulla rete: un utente locale di questo dispositivo, un utente di dominio o un utente creato manualmente.
Qualsiasi campo che contiene dati utente può essere aggiunto come colonna a un rapporto tabellare. Visualizzare, gestire, modificare e aggiungere informazioni sugli utenti è facile come utilizzare le altre funzionalità di Total Network Inventory.
Total Network Inventory sarà utile per gli amministratori di sistema e di rete di aziende di qualsiasi dimensione e profilo. In qualsiasi azienda in crescita, il numero di apparecchiature informatiche aumenta, e alcuni utenti possono aver bisogno di dispositivi aggiuntivi per ottimizzare le proprie attività. Quando il numero di dipendenti e di attrezzature è elevato, è difficile tenere traccia di tutti i dispositivi e di tutti gli utenti; quindi, prima o poi, dovrai ricorrere all’uso di software per automatizzare questi processi.
Total Network Inventory semplifica significativamente l’amministrazione di Active Directory e la gestione degli utenti. Prova la versione di valutazione: puoi usarla gratuitamente per 30 giorni!
Version 6.5 introduces a new scalable map viewing mode and true multi-user editing and collaboration — and we didn’t stop there.
A major internal upgrade for scanning Linux, FreeBSD, and ESXi systems via SSH.