Il modulo di analisi integrato in Total Network Inventory è lo strumento ideale per rilevare in pochi istanti i dispositivi presenti nella tua LAN. Tutti i dati vengono recuperati in automatico e includono informazioni dettagliate su ogni asset connesso. Grazie a questo modulo, puoi eseguire contemporaneamente svariate operazioni fondamentali.
Oltre a una flessibilità estrema e alle sue numerose funzionalità di base, lo scanner IP vanta un’interfaccia intuitiva, un insieme di impostazioni facilmente personalizzabili e un’elevata velocità operativa.
Uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi software di analisi tramite indirizzi IP è la protezione della rete. TNI ti mostra in dettaglio tutti i dispositivi collegati e le porte aperte, consentendoti di valutarne in tempo reale attendibilità e rischi. Grazie al suo scanner IP integrato, puoi monitorare ogni singolo dispositivo e intervenire subito su eventuali anomalie, preservando l’integrità della tua infrastruttura e dei dati aziendali.
Oltre a rilevare indirizzi IP e numeri di porta, il nostro l'utilità di scansione IP di rete fornisce all’istante tutte le informazioni disponibili sui dispositivi, senza rallentamenti: il processo è completamente automatico e richiede pochissimo tempo.
Grazie a Total Network Inventory, cercare le risorse di rete diventa un gioco da ragazzi. Il nostro scanner è in grado di rilevare:
Avvia lo scanner di rete e riceverai subito una panoramica dettagliata di tutti i dispositivi individuati. Tra i dati principali, troverai:
Se ti sembrano già tante le informazioni base, aspetta di vedere tutte le altre che il nostro modulo di analisi è in grado di offrirti! Per l’elenco completo, consulta la documentazione oppure scarica la versione di valutazione gratuita per provare subito in prima persona cosa è in grado di fare.
Prima di avviare lo scanner, l’amministratore di rete deve impostare un’attività di analisi. In altre parole, devi definire l’ambito di applicazione: un intervallo IP, un elenco di nomi di rete o una specifica unità organizzativa del tuo dominio AD. Total Network Inventory rileverà automaticamente tutti i dispositivi inclusi nell’attività, raccogliendone le informazioni e permettendoti di generare vari report che puoi esportare in una gamma di formati, incluso XLSX e CSV. Inoltre, potrai creare una mappa topologica della tua rete, una funzionalità molto apprezzata dagli amministratori.
Installare Total Network Inventory è davvero semplice: la procedura guidata ti accompagna passo dopo passo. All’avvio, verrai subito indirizzato alla scheda “Analisi”, dove potrai creare una nuova attività e iniziare a scoprire la tua rete. In pochi minuti, avrai una panoramica dettagliata di ogni dispositivo connesso e potrai garantire a tutta la tua infrastruttura IT un funzionamento sicuro ed efficiente. Scarica la versione di prova gratuita, senza bisogno di registrarti, e preparati a scoprire la tua rete aziendale come mai prima d’ora!
Version 6.5 introduces a new scalable map viewing mode and true multi-user editing and collaboration — and we didn’t stop there.
A major internal upgrade for scanning Linux, FreeBSD, and ESXi systems via SSH.