icon-bg
icon-bg
icon-bg

Ottimizza la tua LAN con lo scanner IP di TNI

Usa uno scanner IP di rete

L’utilità di analisi di Total Network Inventory è uno strumento essenziale che ti facilita il compito di individuare gli asset connessi alla tua rete locale, raccogliendone automaticamente i dati e acquisendo informazioni dettagliate sui dispositivi IP rilevati nella LAN. Grazie a questa utilità di analisi, puoi eseguire contemporaneamente svariate operazioni fondamentali.

Oltre a una flessibilità estrema e alle sue numerose funzionalità di base, lo scanner IP vanta un’interfaccia intuitiva, un insieme di impostazioni facilmente personalizzabili e un’elevata velocità operativa.

Punta alla sicurezza

Una delle caratteristiche principali di ogni strumento che esegue l’analisi dei dispositivi IP consiste nell’nell’agevolare un approccio orientato alla sicurezza. TNI ti mette a disposizione informazioni dettagliate su tutti i dispositivi connessi alla tua rete e sulle relative porte aperte, consentendoti di valutare se sono effettivamente attendibili o se rappresentano una minaccia per la rete. Grazie al suo scanner IP integrato, puoi monitorare ogni singolo dispositivo e tagliare fuori quelli sospetti che potrebbero compromettere la sicurezza della LAN e della base di dati.

Analizza la tua rete

Oltre ai numeri delle porte e agli indirizzi IP, l’utilità di analisi di rete presente in TNI ti permette di acquisire fin da subito ogni informazione pertinente. Il processo di analisi è completamente automatico e non richiede molto tempo.

Individua ogni dispositivo della tua LAN

Diciamoci la verità: monitorare manualmente alcuni dispositivi di rete può essere molto complicato. Grazie alla nostra utilità di analisi, però, puoi individuarli tutti in modo facile e veloce rilevandone l’indirizzo IP esatto.

Scopri i dettagli che puoi ricavare dallo scanner IP di rete

Grazie all’utilità di analisi di rete, basta un semplice clic per acquisire informazioni dettagliate su ogni dispositivo presente nella rete, tra cui:

  • indirizzi IP e MAC;
  • fornitore e tipo SO;
  • porte aperte e relativo stato;
  • elenco hardware e software.

Se ti sembrano già tante le informazioni base, aspetta di vedere tutte le altre che l’utilità di analisi di TNI è in grado di offrirti! Scarica la versione di valutazione gratuita del nostro software per scoprire tutte le sue funzionalità avanzate.

Come funziona l’utilità di analisi

Un amministratore di rete deve impostare un’attività di analisi, prima che il relativo modulo possa essere avviato. Questo passaggio è necessario perché simili strumenti hanno bisogno di un intervallo di indirizzi IP ben preciso per eseguire le analisi. In altre parole, devi specificare l’area di rete da analizzare, che può essere un intervallo IP, un elenco di nomi di rete o una specifica unità organizzativa del tuo dominio. L’attività di analisi mette quindi lo strumento nelle condizioni di recuperare dati da tutti i dispositivi rilevati. Sulla base di queste informazioni, puoi creare vari rapporti che possono essere poi esportati in una gamma di formati, incluso XLSX e CSV.

Come si usa lo strumento di analisi

La procedura è abbastanza intuitiva: basta installare Total Network Inventory e l’Installazione guidata di Windows ti illustra tutti i passi da seguire. Una volta avviato il programma, raggiungi automaticamente la scheda ""Analisi", dove puoi impostare l’attività necessaria per iniziare a scoprire la tua rete. Approfitta delle informazioni dettagliate raccolte da tutti i dispositivi connessi e gestiscili singolarmente per garantire che la tua rete funzioni alla perfezione e in tutta sicurezza. L’utilità di analisi integrata in Total Network Inventory è una risorsa essenziale sia per gli utenti privati che per le aziende.

 

22 luglio 2021

TNI 5.1: Automatic recognition of popular software

We love to see good things happens on their own!

9 luglio 2021

Keep track of MS Windows security updates with TNI

On July 6 and 7, patches were released by Microsoft for all current versions of Windows after a critical vulnerability has been discovered with its Print Spooler service.