icon-bg
icon-bg
icon-bg

Sfrutta l’SNMP per gestire la tua rete di dispositivi

Semplifica l’individuazione della rete con un software basato su SNMP

Crea e gestisci un inventario completo della tua rete locale grazie a un’un’utilità di analisi che sfrutta l’SNMP. Total Network Inventory ti permette di realizzare un inventario di tutta la rete senza stressarti con configurazioni complicate. Questo strumento per l’individuazione di rete sfrutta l’SNMP per eseguire l’analisi dei dispositivi connessi alla rete e insieme raccogliere informazioni dettagliate su ogni singolo dispositivo gestito, incluso router, commutatori e stampanti di rete. Grazie alla nostra suite avanzata per l’individuazione della rete, puoi ottenere un riepilogo minuzioso della tua LAN in modo completamente automatico.

Controlla i livelli di toner nelle stampanti tramite la rete

Un’utilità che sfrutta l’SNMP per indicare quanto inchiostro o toner resta nelle stampanti di rete torna molto utile. Non è più semplice affidarsi a un’analisi automatica. che sprecare un’infinità di tempo a controllare ogni singola periferica di stampa a mano? Lo strumento di analisi basato su SNMP acquisisce i dati relativi all’inchiostro o al toner dalle stampanti connesse alla rete, consentendo agli amministratori di sapere quando vanno rifornite. I rapporti generati da Total Network Inventory, infatti, mostrano chiaramente quanto inchiostro o toner rimane in ogni stampante, aiutando così gli amministratori a decidere per tempo quando ordinare altre cartucce o eseguire la manutenzione.

Sfrutta l’SNMP per inventariare l’apparecchiatura informatica

Mantenere aggiornato l’inventario dell’apparecchiatura di rete è un requisito indispensabile per ogni LAN aziendale. Ma creare manualmente un simile database può rivelarsi un compito davvero laborioso, mentre per mantenerlo attuale bisogna aggiornarlo di frequente. Grazie a Total Network Inventory, puoi occupartene in modo automatico e senza alcuno stress sfruttando l’utilità di analisi dei dispositivi di rete. Si tratta di una funzionalità altamente performante che impiega l’SNMP, un protocollo universale, per creare un inventario di dispositivi di rete come router, commutatori, stampanti, set-top box e adattatori telefonici analogici. Basta cliccare su un dominio nell’utilità di analisi o digitare gli intervalli di indirizzi IP da analizzare eseguire un’analisi dei dispositivi di rete con SNMP abilitato.

Approfitta dei rapporti

Lo strumento di gestione della rete basato su SNMP offre rapporti esaurienti che descrivono minuziosamente i componenti e la struttura della tua rete. Oltre a poterle consultare sulla dashboard le informazioni raccolte sulle risorse hardware e software rilevate in rete possono essere anche stampate.

Come se non bastasse, Total Network Inventory offre un pacchetto di file MIB integrato con la possibilità di incorporare ulteriori file MIB da una risorsa MIB a scelta. Ciò ti consente di decrittografare facilmente molti dei campi ottenuti durante l’analisi dei dispositivi, rendendo più semplice la consultazione dell’inventario SNMP. In questo modo, la struttura SNMP ti mette a disposizione maggiori informazioni sotto forma di suggerimenti dettagliati per ogni campo.

Scegli TNI per risparmiare e gestire la tua apparecchiatura

Il nostro strumento per l’individuazione della rete basato su SNMP può procurarti informazioni fondamentali per riuscire a risolvere i problemi relativi alle prestazioni dei vari dispositivi di rete. Configurando l’analisi SNMP in modo che venga eseguita in automatico, puoi mantenere la tua apparecchiatura in condizioni ottimali e individuare tempestivamente le criticità evitando che si aggravino. Esaminando gli avvisi proattivi ricevuti ed eseguendo l’individuazione dinamica dei dispositivi abilitati all’SNMP con una pianificazione regolare, puoi eliminare i costi superflui evitando che incidano sul bilancio aziendale.

 

24 gennaio 2022

TNI 5.3: Extended license key collection

Now, TNI automatically collects software license keys from Adobe, Corel and Autodesk on Windows and macOS!

15 dicembre 2021

Help with the Log4j vulnerability detection

On December 10, a critical vulnerability was discovered in the Log4j component from the Apache Software Foundation, rated at a maximum of 10 on the CVSS scale.