icon-bg
icon-bg
icon-bg

Total Network Inventory

v. 5.1.0 / 22 luglio 2021 / Windows, tutte le versioni / Gratis per 60 giorni
Gratis per 60 giorni

Introducción

Gestione software licenze in rete

Inventario software

Tutti i software dei dispositivi Windows e Mac OS sono raccolti in un unico luogo con funzionalità complete di ricerca e filtro. Puoi sfogliare, organizzare e individuare i software e le installazioni, contrassegnare gli elementi più importanti, assegnare tag, aggiungere commenti e molto altro.

Database software integrato

Non perdere tempo a configurare il modulo SAM. TNI include un database software aggiornabile che consente al programma di suddividere automaticamente il tuo software in un elenco classificandolo come freeware, shareware o commerciale, assegnandovi una categoria e applicandovi l’icona corrispondente.

Gestione delle licenze

Puoi memorizzare i dati sulle licenze software che possiedi insieme ai relativi parametri, alle chiavi di licenza, alle date di scadenza, ai prezzi e a tutta la documentazione di corredo come fatture e contratti di licenza.

Stato licenze in tempo reale

Dai un senso a tutte le informazioni importanti che riguardano le licenze e la distribuzione del software nella tua rete. TNI ti aiuta a capire quali programmi attualmente dispongono o meno di una licenza, rilevando in automatico le chiavi di quelli più diffusi e assicurandoti un quadro completo di qualunque problema.

Reportistica

Crea velocemente rapporti accurati e completi sul tuo inventario software per ottenere, ad esempio, un elenco delle installazioni, un riepilogo delle licenze o una descrizione dettagliata di ogni eventuale problema. Sfrutta l’utilità di pianificazione per creare rapporti automatici da copiare, esportare e stampare in un’ampia gamma di formati.

E tanto altro...

Puoi tenere traccia dei software presenti su specifici dispositivi. Puoi anche unire diverse versioni di uno stesso software e usare espressioni regolari per migliorare i risultati delle ricerche. Per scoprire a cosa serve un'applicazione, puoi passare direttamente a una ricerca Google o al sito Web dello sviluppatore.

Inventario software

Tutto in un unico luogo

TNI 5 elabora il software rilevato su dispositivi Windows e Mac OS X. Il database di tutti i tuoi software viene presentato con massima chiarezza. Puoi cercare le applicazioni all'istante per nome e versione. Applicando i filtri puoi vedere tutti i software di un particolare produttore, quelli installati sui dispositivi selezionati e così via. E per soddisfare tutte le possibili esigenze puoi combinare insieme ricerche e filtri.

Database software integrato

TNI 5 include un database software in grado di velocizzare notevolmente la procedura per inventariare i programmi categorizzando automaticamente il software rilevato, suddividendolo in base al modello di distribuzione e scegliendo dalla nostra raccolta l’icona corrispondente. Una volta ottenuto l’elenco dei programmi, non devi fare altro che impostarne le licenze.

Panoramica della distribuzione

Seleziona uno o più elementi software per esaminarne tutte le installazioni.

Rapporti

Un rapporto per ogni esigenza

Sfrutta le informazioni fornite dal modulo SAM visualizzandole in un rapporto dettagliato. Grazie ai tanti modelli già inclusi nel programma, ti bastano un paio di clic per consultare subito tutti i dati che ti servono in una comoda tabella. Vuoi sapere se ci sono installazioni non autorizzate o conoscere le chiavi di licenza rilevate durante un’analisi? Basta scegliere il rapporto giusto e il gioco è fatto!

Rapporti personalizzabili

Non hai trovato un modello che risponda alle tue esigenze? Nessun problema! Crea il tuo rapporto personalizzato usando il nostro generatore dedicato. Le informazioni possono essere filtrate in base a determinate condizioni e presentate in un’unica tabella.

Non perdere tempo a cercare i rapporti nell’elenco: fissa in alto quelli che usi più spesso!

Pianificazione dei rapporti

Ogni rapporto sul software e sulle licenze può essere copiato, stampato ed esportato in uno dei formati più diffusi. Grazie all’utilità di pianificazione, i rapporti possono inoltre essere caricati e inviati in modo completamente automatico.

Gestione delle licenze

Una licenza è molto più di un numero

Molti sistemi SAM (Software Asset Management) per la gestione degli asset software rappresentano una licenza come "numero di attivazioni". Ma una licenza è molto più di un numero.

Dopo l'acquisto di una licenza software, aggiungila al tuo archivio SAM. Quindi associala al software corrispondente e specificane il prezzo, la data di acquisto e la data di scadenza.

Puoi impostare il modello di licenza personalizzato per ciascuna licenza in diversi modi. Con la licenza viene fornita una chiave di licenza? O forse più chiavi? Quante attivazioni sono consentite per ogni chiave?

Aggiungi altre informazioni importanti compresi documenti, immagini e altri file.

Puoi creare tutte le licenze di cui hai bisogno e gestirle in modo efficace.

Una volta creata e impostata una licenza, potrai visualizzarne lo stato automaticamente.

Stato delle licenze

Tutti i dati e il loro significato effettivo

TNI 5 calcola automaticamente lo stato di conformità delle licenze sulla base dei dati articolati sulla distribuzione del software nella tua rete e delle informazioni su tutte le licenze che possiedi e le relative proprietà.Puoi vedere lo stato delle licenze per elemento software o per licenza. Grazie alla chiara codifica a colori è possibile individuare i problemi a colpo d'occhio. È sufficiente fare clic sul messaggio di stato per approfondire la spiegazione dettagliata del problema rilevato.

Puoi vedere lo stato delle licenze per elemento software o per licenza. Grazie alla chiara codifica a colori è possibile individuare i problemi a colpo d'occhio. È sufficiente fare clic sul messaggio di stato per approfondire la spiegazione dettagliata del problema rilevato.

Il modulo di analisi individua le chiavi di licenza di alcuni software. Nella casella delle licenze vengono presentate tutte le installazioni con chiave di licenza ma senza una licenza appropriata.

Una volta calcolato, lo stato viene mantenuto aggiornato e riflette le modifiche apportate all'archiviazione.

Altre funzioni

Tenere traccia delle installazioni software

Come amministratore della rete, ti aspetti che alcuni software siano installati su alcuni dispositivi ma non su altri. Con la funzione di traccia del software puoi contrassegnare un software come Necessario o Vietato per specifici gruppo di computer.

Unione di versioni diverse

Spesso, le versioni secondarie di un programma non sono poi così importanti. Grazie a TNI, puoi semplificarti la vita combinandole tutte in un’unica voce. L’unione delle varie versioni di un unico programma è un’operazione che può essere completamente automatizzata per ottenere un elenco di software facile da leggere e costantemente aggiornato.

All'occorrenza le diverse versioni possono essere scorporate in qualsiasi momento.

Ricerca software ed espressioni regolari

Quando ti imbatti in un programma di cui non sai praticamente nulla, il modulo di amministrazione dei software ti aiuta a cercarne il nome su Google o ad andare sul sito dello sviluppatore.

Utilizzando espressioni regolari puoi eseguire ricerche particolari e salvarle per riutilizzarle in altre occasioni.

Limitazioni della versione di prova Opuscolo EULA Istruzioni per l'installazione