Total Network Inventory consente un’amministrazione più semplice e trasparente degli inventari software di grandi dimensioni. Il controllo delle licenze software, o la verifica della loro conformità, gioca un ruolo molto importante nella gestione sia delle risorse software che dei rischi aziendali. Il controllo dei software eseguito con verifiche interne riveste un’importanza fondamentale per la gestione delle risorse informatiche.
Grazie a Total Network Inventory, puoi eseguire l’analisi dell’intera rete aziendale per verificare la conformità di tutte le licenze presenti. I dati che riguardano le licenze di Windows e Office possono essere raccolti in modo automatico. Total Network Inventory non richiede di preinstallare alcun agente: per analizzare la rete della tua organizzazione, ti basta specificare le credenziali di amministratore locale o di dominio.
Total Network Inventory memorizza le informazioni pertinenti a tutte le licenze software della tua organizzazione in un server centrale. Lo strumento per il controllo del software conserva tutte le chiavi di licenza rilevate insieme ad altre informazioni attinenti, tra cui date di acquisto e scadenza, prezzi, documenti contabili quali fatture e ricevute nonché contratti di licenza con l’utente finale.
Con Total Network Inventory, puoi eseguire un’analisi dell’intera rete per verificare la conformità delle licenze software. Con un’unica pianificazione, puoi analizzare singoli nodi, intervalli di indirizzi della rete o la struttura di Active Directory.
Col passare del tempo, le operazioni necessarie per garantire la conformità delle licenze software presenti in una rete vasta ed eterogenea possono diventare eccessivamente lunghe. Ma con Total Network Inventory puoi risparmiare tempo, perché ti aiuta a controllare le licenze di tutti i software installati nella rete in modo semplice.
Total Network Inventory include tutto il necessario per eseguire un controllo totale delle licenze software, tra cui gestione degli inventari a 360°, pianificazione delle verifiche, registrazione completa e reportistica dettagliata.
Total Network Inventory ti permette di programmare il controllo dei software, scegliendo l’ora e il giorno in cui eseguire una singola attività di controllo oppure pianificandone una ricorrente. Programmando le verifiche al di fuori delle ore di punta, puoi assicurarti che non interferiscano con il carico di lavoro abituale.
Vorresti poter documentare tutte le modifiche che si verificano a livello hardware e software? Con Total Network Inventory finalmente puoi, perché tiene traccia di ogni componente hardware o software installato, aggiornato o rimosso, registra la quantità di spazio libero su disco e raccoglie tante altre informazioni preziose nel registro modifiche.
Grazie a TNI, puoi ottenere rapporti personalizzati a ogni controllo dei sistemi. Scegli tra centinaia di campi per creare rapporti dettagliati e poi condividili, stampali o esportali con estrema facilità!
We have significantly redesigned the mechanism and interface of the "Data Transfer" window based on your feedback to the support team.
TNI 6 introduces two main innovations: collection of hardware sensor statistics and transition to 64-bit architecture.