icon-bg
icon-bg
icon-bg

Total Software Deployment

v. 3.1.0 / 28 maggio 2019 / Windows, tutte le versioni / Gratis per 60 giorni
Gratis per 60 giorni

Total Software Deployment: distribuzione gestita del software per la rete aziendale.

Distribuzione software in remoto

Distribuzione software in remoto

Con Total Software Deployment, distribuire software su numerosi computer non è mai stato così facile. Gestione inventario software, analisi automatica della rete e distribuzione simultanea di diversi tipi di pacchetti di installazione: con queste funzioni, TSD si distingue egregiamente dagli altri strumenti per la distribuzione in remoto.

Distribuzione simultanea con un solo clic

A differenza degli altri prodotti, TSD supporta la distribuzione simultanea avanzata, per installare più pacchetti su più computer allo stesso tempo. Puoi specificare quanti computer e quanti pacchetti possono essere installati per computer in qualsiasi momento. Quindi, basta un clic per avviare la distribuzione.

Gestione integrata dell’inventario software

Total Software Deployment offre visibilità completa su tutti i computer della rete aziendale e mantiene un elenco completo del software installato su tutti i computer.

Analisi automatiche dell’inventario

TSD analizza automaticamente i computer della rete e genera elenchi di inventario. È possibile analizzare i computer e i server presenti sulla rete aziendale senza alcun agente preinstallato: è sufficiente conoscere la password amministratore. I dati analizzati vengono quindi organizzati per categoria e viene generato un inventario completo dei software installati nella LAN.

Distribuzione flessibile di applicazioni MSI ed EXE

Vorresti qualcosa di più flessibile degli strumenti di distribuzione Microsoft®? Senza i vincoli della distribuzione gestita limitata ai soli pacchetti MSI? Total Software Deployment supporta tutti i tipi di installer, compresi gli installer MSI e di terze parti più diffusi, per la distribuzione automatica e silenziosa di praticamente qualsiasi pacchetto.

Tre metodi di distribuzione

Non tutti i pacchetti di installazione sono creati uguali. Alcuni hanno opzioni di preconfigurazione per l’installazione silenziosa, altri non supportano affatto la distribuzione automatica. TSD permette di scegliere fino a tre metodi diversi per creare un pacchetto di distribuzione automatica per la rete. Così potrai includere anche quei prodotti software che pensavi non potessero mai essere distribuiti in remoto.

E altro ancora...

L’assistente di aggiornamento software individua rapidamente i computer con prodotti non aggiornati, mantiene una cronologia delle distribuzioni e molto altro ancora.

La distribuzione software facile-facile

La distribuzione e gestione dei software in rete diventa davvero facile. Puoi automatizzare la routine lasciando che Total Software Deployment analizzi la rete, generi un elenco del software installato sui computer, ed esegua attività di distribuzione automatica in remoto da una postazione centralizzata.

Quali software sono installati sui PC windows?

Scopri quali software sono installati sui computer della rete aziendale, comodamente dalla tua scrivania! Dovrai solo accertarti che i computer usano una versione moderna di Windows (XP o successiva) e avere a portata di mano la tua password amministratore.

Analisi avanzata

Specifica cosa desideri analizzare, e Total Software Deployment si mette immediatamente all’opera. Grazie alle sue funzioni di rilevamento automatico, individua tutti i nodi validi entro l’intervallo IP specificato, identifica i computer nel gruppo di lavoro e visualizza la struttura del dominio. Puoi eseguire l’analisi con le impostazioni predefinite e la tua password amministratore, oppure puoi specificare dati di accesso e password per singoli dispositivi o gruppi. Pronti, ai posti, via!

Con la larghezza di banda e i potenti processori di cui disponiamo oggi, non occorre aspettare che un’attività sia terminata prima di avviarne un’altra. TSD adotta per l’analisi della rete un approccio multi-thread simultaneo a tutti gli effetti, eseguendo in parallelo tutte le attività consentite dalla rete. L’analisi viene quindi completata in pochi minuti, anche per reti di tutto rispetto.

Aggiornamenti e manutenzione gestiti

"Quale versione del software X è in uso sui computer, e come posso aggiornarla?"
Questa è una domanda che sentiamo molto spesso, ed è proprio per questo che è stato pensato TSD. L’aggiornamento gestito del software diventa veramente facile! Total Software Deployment analizza i computer della rete e genera un rapporto completo dei software installati su ciascun computer. Per aggiornare le versioni obsolete, basta selezionarle nel rapporto e fare clic su "Aggiorna".

Archiviazione software centralizzata

L’archiviazione software in Total Software Deployment supporta sia gli installer a file singolo che quelli più complessi. È altamente configurabile: puoi modificare le proprietà di base (quali numero della versione, lingua o sistema operativo supportato), e attivare criteri comuni o per specifici prodotti, indicando quali add-on, aggiornamenti o hotfix distribuire con l’applicazione principale.

Tutti i dati che ti servono, a portata di mano

Tutti i dati che servono, e solo quelli! TSD offre opzioni di configurazione flessibili, per decidere quali dati visualizzare sui nodi della rete. Puoi vedere se un computer è o meno online, il suo nome di rete e indirizzo IP, e la versione di Windows che utilizza. Puoi scegliere quante informazioni visualizzare.

Con le funzioni di ricerca e filtro di Total Software Deployment, puoi trovare rapidamente le applicazioni installate, individuare gli obiettivi di distribuzione e assegnare attività e priorità.

Generazione di pacchetti di distribuzione con un solo clic

Bastano pochi clic per creare pacchetti di distribuzione automatica. TSD determina automaticamente il tipo di installer e usa la stringa di comando corretta per distribuire in remoto le applicazioni senza alcun intervento da parte dell’utente.

Distribuzione personalizzata

Un installer richiede comunque l’intervento dell’utente? Molti prodotti non supportano nativamente la distribuzione automatica. Ma con Total Software Deployment, questo non rappresenta affatto un ostacolo. Per questi pacchetti di installazione è sufficiente creare una macro, preregistrando tutti i clic e le impostazioni necessarie. Potrai anche disattivare eventuali azioni non richieste, senza dover registrare nuovamente l’intera procedura.

Distribuzione di istantanee

Per esigenze veramente complesse, è possibile creare un’istantanea del sistema. La funzione di istantanea del sistema permette di distribuire quei prodotti che non è possibile gestire con i metodi di distribuzione standard.

Per la distribuzione di istantanee, viene tenuta traccia delle modifiche apportate ai file e alle impostazioni del Registro di Windows durante l’istallazione di un’applicazione. Queste modifiche vengono registrate, distillate e incorporate in un pacchetto personalizzato pronto per essere distribuito in remoto su altri computer. Si tratta del metodo di distribuzione di livello inferiore, usalo con cautela!

Elenco dei processi di distribuzione

Crea gli elenchi di pacchetti da distribuire e imposta gli obiettivi di distribuzione una sola volta: poi ti basterà un solo clic per distribuirli su più computer. A differenza degli strumenti incorporati, Total Software Deployment non ti limita ai soli pacchetti MSI. Supporta infatti pacchetti creati con un’ampia gamma di tipi di installer, compresi quelli che non supportano l’installazione in remoto.

Distribuzione discreta

Avvia la distribuzione, mettiti comodo e osserva come procede. TSD monitora ogni passaggio, per permetterti di individuare facilmente eventuali problemi.

Con Total Software Deployment le installazioni in remoto non disturbano gli utenti finali con finestre o messaggi e non interrompono il loro lavoro.

Disinstallare il software in remoto

Lo strumento di disinstallazione consente di disinstallare il software in base a un elenco di pacchetti rilevati. Gli amministratori di rete possono così controllare cosa può essere installato in rete. La funzione di ricerca rapida permette di individuare rapidamente i pacchetti nell’elenco. Una volta trovati i pacchetti non autorizzati, bastano pochi clic per disinstallarli.

Disinstallazione in remoto di MSI e altri

Con il modulo di disinstallazione, gli amministratori di rete possono disinstallare non solo MSI, ma quasi tutti i pacchetti software in rete. La disinstallazione è completamente automatica, senza la necessità di compilare script complessi né di inserire parametri per riga di comandi. Il pacchetto in questione viene automaticamente rilevato e disinstallato con pochi clic, da uno o più computer nella rete. In particolare, Total Software Deployment non richiede l’accesso al pacchetto di installazione originale per disinstallarlo. L'elenco dei tipi di installatori supportati viene espanso con ogni versione.

Distribuzione e disinstallazione di gruppo

Total Software Deployment è in grado di analizzare l’intera rete LAN per rilevare e ottenere informazioni complete sui software installati sui computer degli utenti. Total Software Deployment supporta la distribuzione, manutenzione e disinstallazione di gruppo, per intervenire sui pacchetti software su più computer nella stessa rete. Dopo aver distribuito o disinstallato da remoto il software, è possibile analizzare di nuovo i computer in automatico, per avere un elenco aggiornato dei pacchetti installati.